Risultati per Dichondra

La famiglia di prodotti Dichondra è uno degli elementi più importanti per la progettazione di un giardino. La Dichondra ha una brillante foglia di lucentezza metallica, con un tocco di salsa di lime, e sostiene tutti i terreni, anche quelli sabbiosi. Rimane verde anche nelle estati più calde ed è resistente alle malattie.

La Dichondra è adatta sia ai giardini più piccoli che a quelli più grandi, ed è facile da coltivare. Anche i giardinieri meno esperti possono facilmente gestire la Dichondra. Ci sono diversi modi per piantare e mantenere la Dichondra. Si può seminare direttamente nel terreno, oppure preparare il terreno con della terra organica prima della semina. Si può anche acquistare Dichondra già piantata in contenitori o in una piccola nursery.

La Dichondra può essere piantata in gruppi o in una forma geometrica, come una forma a mosaico o una forma a O. La Dichondra può anche essere mantenuta in più strati creando un effetto di cascata. Può essere tagliata e mantenuta a livelli diversi per creare effetti sorprendenti.

La Dichondra è un’ottima scelta per un giardino all'ombra, poiché la Dichondra cresce bene sotto gli alberi. E poiché la Dichondra è resistente alla siccità, richiede meno acqua e meno lavoro rispetto ad altre piante.

Gli svantaggi della Dichondra sono la sua tendenza a diffondersi rapidamente, specialmente nei giardini all'aperto, se non viene controllata. Può soffocare le altre piante vicine e richiede un po' di attenzione nel controllo di crescita.

È importante ricordare che la Dichondra è una pianta che cresce lentamente, quindi è importante aspettare prima di poter avere un aspetto soddisfacente. È anche importante controllare periodicamente la Dichondra per assicurarsi che non ci siano insetti e malattie.

L'esperienza di utilizzo di Dichondra più gratificante è sicuramente vedere i risultati del tuo lavoro. Dopo mesi di attesa, vedere i tuoi sforzi premiati con un bellissimo vialetto o una rilassante area ombreggiata, creerà solo un'altra motivazione per continuare a curare il tuo giardino.
Ricerche associate
Dichondra repens